Love, Rosie

Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva, sempre. Perché quando è sbagliato, tutto diventa grigio e purtroppo a volte non te ne rendi neanche conto… Finché non ti svegli una mattina e realizzi che gli anni sono volati via.

Ritengo che possa capitare, lungo tutto una vita, di non incontrare mai l’Amore o la persona con la quale sentirsi vivi, felici, al massimo…

ma non è questo il caso. Questa è la storia di una corsa. Una corsa durata anni. Una rincorsa. L’incontro di momenti sbagliati. Lunghezze d’onda differenti. Rosie e Alex si conoscono tra i banchi di scuola. Sono all’ultimo anno di liceo e albergano nelle loro teste tantissimi sogni, progetti per il futuro imminente. Hanno un legame indistruttibile e speciale.

Ma, il futuro di Rosie, viene spazzato via la notte del ballo della scuola. La ragazza, infatti, resta incinta di un suo compagno di scuola e, per evitare che Alex le rimanga accanto appresa la notizia e non parta più per gli States, decide di mentirgli.

Queste due diverse realtà correranno per tantissimo anni su due binari sofferente. A volte toccandosi. A volte intersecandosi ma mai diventando una cosa sola.

Appresa la notizia della nascita della bambina, Alex prenderà il primo volo e, spiazzando Rosie, diventerà il padrino di Katie.

Trascorrono cinque anni e, nonostante i brevi momenti trascorsi insieme dai due amici, viene fuori la notizia della gravidanza del ragazza di Alex. Ma Rosie comprende che l’amico non sia felice accanto a Sally e cerca di parlargliene. Il confronto sfocia in un litigio furioso durante il quale Alex asserisce che, almeno suo figlio, avrà entrambi i genitori. Adducendo al fatto che il compagno di scuola di Rosie non ne aveva voluto sapere.

Chiaramente visto che le cose vanno di male in peggio, torna il papà di Katie che, ricongiungendosi con Rosie, inizia a costruire quella famiglia che, anni addietro, aveva respinto.

Dopo aver saputo che in realtà il bambino non sia suo, Alex si riconcilia con rosie in occasione del funerale del padre amatissimo di lei. Durante la triste circostanza Alex, notando il comportamento aggressivo e fuori luogo di Greg, scrive a Rosie una lettera d’amore che viene prontamente intercettata dal compagno.

Rosie scopre del tradimento del papà di Katie. Si lasciano. Trova la lettera di Alex. Ma ormai è tardi. Alex si è infatti rifidanzato. Rosie parteciperà al matrimonio come testimone per poi dire addio ad Alex all’aeroporto.

Diverso tempo dopo, Rosie e riuscita ad aprire il suo albergo divientandone la proprietaria e realizzando, così, il suo sogno. Ma, proprio quando sembra aver voltato pagina pur conservando il suo sentimento intatto dentro di lei, ecco che giunge Alex. Le annuncia la fine del suo matrimonio e i due possono, finalmente e definitivamente, amarsi.

Alex e sempre stato innamorato della sua migliore amica e trascorrerà gran parte della sua vita affiancandosi a donne bellissime, potenti ma che non sono lei. Questo lo condurrà a trascorrere una vita misera, in solitudine. Cosa c’è di peggio che sentirsi soli in una coppia?

Sentirsi spenti…vedersi appassire. Probabilmente se Alex avesse esternato i suoi sentimenti anni addietro, rischiando di compromettere l’amicizia per non mentire più a se stesso, avrebbero vissuto una storia d’amore differente. Ma, almeno, loro il lieto fine lo hanno avuto. Puoi avere tutto nella vita. Ma se non hai con chi condividerlo, non hai così tanto, dopotutto.

Lascia un commento